Accademia Firenze Urbano - Autista patente B

Solo per membri registrati
Firenze
EUR 10.000 - 30.000
Descrizione del lavoro

AUTOLINEE TOSCANE seleziona candidati già in possesso di patente di categoria B, interessati a conseguire la patente di categoria D e la Carta di Qualificazione del Conducente e a diventare conducenti di autobus.

Sali a bordo adesso!

In caso di assunzione, AUTOLINEE TOSCANE S.p.A attiverà contratti a tempo indeterminato per coloro che hanno più di 29 anni di età e di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi per coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 29 anni.

Il programma formativo prevede una prima fase finalizzata al conseguimento delle abilitazioni (patente D+CQC) necessarie e indispensabili allo svolgimento delle attività previste dal profilo professionale di “Operatore di esercizio” e il cui ottenimento costituirà, come specificamente previsto dal CCNL applicato, condizione imprescindibile per la prosecuzione del rapporto di lavoro.

L’onere formativo relativo al conseguimento dei titoli è ad integrale carico dell’azienda, ad eccezione della visita medica e marca da bollo che rimarranno a carico del neoassunto.

La patente D corredata dalla relativa CQC dovrà essere acquisita entro e non oltre 6 (sei) mesi dall’assunzione. In caso di mancato superamento della prova scritta e/o orale propedeutiche al conseguimento del titolo, al candidato è consentita la possibilità di ripetere l’esame scritto e/o orale sempre nel predetto arco temporale di 6 (sei) mesi dall’assunzione. Il mancato conseguimento delle abilitazioni nei termini stabiliti comporterà la risoluzione del contratto.

Si precisa che, nel caso di dimissioni prive di giusta causa o di recesso durante il periodo di prova esercitato da entrambe le parti e/o in caso di dimissioni volontarie rese entro le soglie temporali espressamente individuate all’interno del contratto di assunzione, fermo restando il rispetto dei termini di preavviso ove previsti, il neoassunto dovrà rifondere integralmente AUTOLINEE TOSCANE S.p.a. della spesa dalla stessa effettivamente sostenuta per l’acquisizione dei titoli abilitanti la guida. AUTOLINEE TOSCANE S.p.a. tratterrà le somme complessivamente spettanti per il lavoro svolto, fino a concorrenza del credito dalla stessa vantato all’anzidetto titolo; in caso di incapienza, tale trattenuta costituirà acconto sul dovuto.